Serie A

La lezione di Spalletti ai giovani: “Non fatevi fregare da chi vi dice che..."

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 20/12/2022

L’allenatore del Napoli in occasione degli auguri di Natale ha parlato ai giovani del Napoli, un discorso breve ma intenso, ha stimolato tutti i ragazzi a guardare al futuro con fiducia e ottimismo: “Voi avete la possibilità di scegliere quello che è il vostro destino non quello che vi dicono gli altri” - [IL VIDEO]

Sempre Luciano, con il suo solito modo di comunicare. Dritto al punto, con eleganza ed estremo pragmatismo. Non vede l’ora di rimettersi in moto in campionato e tornare a correre in classifica, proprio come ha fatto in tutta la prima parte di stagione. In queste ore è stato pubblicato un video del Napoli su tutti gli account ufficiali del club, con un messaggio di auguri davvero singolare.

Luciano parla ai giovani, si rivolge alle giovanili del Napoli, ma sono parole facilmente estendibili a chi ha lo sguardo carico di speranza verso il futuro. Una scossa per chi non crede in se stesso, a chi dubita delle suo potenzialità o si lascia plagiare, anche in maniera inconsapevole dai pareri altrui.

“Ognuno è padrone del proprio destino – è un esordio forte quello di Spalletti - non fatevi fregare che tanto non sei bravo, non arriverà, ci sarà qualcuno che ti passa davanti. No. Voi avete la possibilità di scegliere quello che è il vostro destino non quello che vi dicono gli altri. Voi avete la possibilità di scegliere il destino della vostra squadra e diventare una bella squadra e un gruppo di ragazzi che si diverte che poi è quella la cosa più importante".

Il discorso si chiude con gli auguri di Natale del Mister. Un filo diretto tra giovanili e prima squadra, ma soprattutto un link verso il futuro e una carica di energia per tutti i ragazzi che hanno applaudito il tecnico prima di lasciar partire il coro rivolto alla squadra.
Di seguito il video all'interno del tweet.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI